Real Wedding | Un matrimonio con due sposi | Alessandro Baglioni

giovedì 23 gennaio 2014 09:43


I matrimoni che scelgo di mostrarvi attraverso Bride in Italy sono tutti meravigliosi e speciali, ma alcuni sono più speciali degli altri. Oggi vi racconto, attraverso le foto di Alessandro Baglioni, la storia di Francesco e Moreno, che hanno scelto la campagna aretina per condividere la felicità di stare insieme con le persone più care. Il resto lo lascio alle parole degli sposi:
La scelta di una cerimonia simbolica qui in Italia è dovuta alla voglia di festeggiare insieme ai nostri amici e non da soli all'estero (considerando che anche i matrimoni celebrati all'estero poi qui non hanno validità). Per quanto riguarda il rito, la scelta del nastro è estremamente simbolica (due destini intrecciati) con i colori del rainbow, simbolo del movimento glbt perché comunque noi abbiamo deciso di mettere la faccia nella battaglia per il riconoscimento dei nostri diritti.
Grazie a questi due sposi stupendi per la loro testimonianza e per la loro determinazione, e grazie a Carolina Casini per aver condiviso con noi questo matrimonio così pieno di ispirazione.

When I pick out a wedding for Bride in Italy, it is clearly a special one. However, some weddings are even more special. Today I'm gonna tell you a story, with Alessandro Baglioni's pictures. It is Francesco and Moreno's story: they've chosen Arezzo's countryside to share their love with their loved ones. Sharing is our keyword, today. Let's say it in their own words:
We've chosen a symbolic ceremony here in Italy to be able to celebrate it with our friends instead of being abroad, ourselves alone (also considering that such a marriage would not have been legally accepted in Italy). The ribbon ritual is symbolic (the intersection of two destinies) with rainbow colors, symbolizing LGBT movement, since we're deliberately exposing ourselves in the battle for the recognition of our rights.
Thanks to Francesco and Moreno for their lovely experience, and thanks to Carolina Casini for sharing with us such an inspiring wedding.

Fotografie / Photography: Alessandro Baglioni
Wedding Planning & Design: Carolina Casini Planning & Co
Fiori / Flowers: Elena Bindi Fioridea - Bucine, Arezzo
Location: Borgo Gerlino
Abiti sposi / Grooms attires: David Mayer
Scarpe sposi / Grooms shoes: Cesare Paciotti



firma