Real Wedding | Gotico e dark, tra rose e farfalle | Youness Taouil

venerdì 13 dicembre 2013 11:00


Siamo in chiusura di un'altra frenetica settimana (ma anche a voi succede che i giorni passino così in fretta? per me ormai il last minute è uno stile di vita) e vale la pena fermarci un attimo per dedicare tutta l'attenzione che merita al matrimonio di oggi. Mi è stato proposto dalla bravissima Claudia di Alchimie ed è probabile che l'abbiate già visto se seguite il blog Spose non Convenzionali, perché un matrimonio così particolare e sopra le righe non poteva non apparire nel blog di Valeria; ma le foto di Youness Taouil sono talmente belle ed efficaci nel raccontare l'eccellenza di questo matrimonio italiano, che non potevo lasciarmelo sfuggire.
Torniamo a parlare di un argomento che mi sta sempre a cuore: matrimoni che riflettono la personalità degli sposi. Emilia e Gorm, lei italiana, lui norvegese, sono due metallari amanti del dark; ma sono anche due romanticoni. Il matrimonio è un mix di tradizione e innovazione, dettagli romantici e atmosfere gotiche: il look della sposa è liberamente ispirato a Winona Ryder in Dracula di Brian Stoker: il make-up deciso ma elegante, i guanti neri, la collana, il bouquet di calle nere (meraviglioso) sono tutti elementi che contrastano meravigliosamente con l'abito bianco e con la carnagione chiara di Emilia. Rose e farfalle sono gli elementi ricorrenti del tema: le bomboniere contengono semi di fiori da coltivare in città, per attirare le farfalle a rischio di estinzione. Io la trovo un'idea deliziosa. La parte più interessante è come gli sposi siano riusciti ad organizzare il matrimonio a distanza, dal momento che vivono entrambi in Spagna, dove si sono conosciuti. L'aiuto provvidenziale è arrivato dalla loro wedding planner che li ha seguiti dall'Italia via Skype. Penso di aver parlato abbastanza: immergiamoci pure in queste immagini piene di passione. Grazie a Claudia per aver condiviso questo bellissimo lavoro, e complimenti agli sposi!

Fotografie / Photography: Youness Taouil
Wedding Planner: Alchimie
Wedding Design: Alchimie
Location: Relais La Fontanina
Fiorista / Flowers: Le Grand Bouquet
Abito Sposa / Bridal Dress: Marisa Polignano
Scarpe Sposa / Bridal Shoes: Guess
Trucco e acconciatura / Make up & Hair styling: Carattere di Angela Loparco - Brindisi
Musica cerimonia: Quartetto Gershwin

Palette:
 


firma
  1. Complimenti per aver postato questo matrimonio bellissimo! L'allestimento è fantastico e ha dei dettagli notevoli (esempio: il segnaposto a forma di farfalla, delicatamente appoggiata sull'orlo del bicchiere - wow)!
    Claudia di Alchimie è stata davvero davvero brava!

    RispondiElimina
  2. complimenti è veramento tutto molto bello,l'attenzione al dettaglio,
    al particolare lo stile e i colori
    un bellissimo matrimonio
    Complimenti Claudia Carbonara di Alchimie

    RispondiElimina
  3. Complimenti Claudia un lavoro a regola d'arte. Colori, allestimento,location, tutto perfetto!

    RispondiElimina
  4. E' tutto molto curato e in tema.... adoro i matrimoni dove viene fuori la personalità degli sposi!

    RispondiElimina